Una cucina che trae profonda ispirazione dal mare
La cucina di Antonio D’Angelo parla molte lingue: dalla profonda e tipicamente giapponese cura del particolare, passando al variegato ma sapiente uso di spezie, per arrivare alla irrinunciabile presenza di una tradizione italiana rivisitata. Ingredienti semplici, sapientemente combinati per dare origine a esperienze di gusto sensoriali.
Il mare ispira la cucina di Molo47. L’acqua e l’aria che muove, la salsedine e il dondolio delle sue maree regola le culture e abbraccia terre ricche di profumi e sapori. Lo Chef Antonio D’Angelo porta a Formentera primizie dal Giappone, dall’Italia, dal Messico e dalla Spagna continentale. Verdure croccanti, frutti zuccherini, carni tenere, pesci compatti e sapidi molluschi, la cui consistenza e il cui colore esprimono la lealtà con cui sono stati allevati, pescati e raccolti. Una lealtà che la cucina restituisce in piatti preparati a regola d’arte.
Alla base dei piatti del Molo47 c’è sempre l’Umami, il quinto gusto per la cucina nipponica, elemento che ritroviamo in alcuni ingredienti principali del menù come il pomodoro, il parmigiano, le alghe kombu e il katsuobushi. Così nascono gli avvolgenti ravioli di wagyu, la ceviche di ricciola, la palamita in brodo di soia, i carciofi croccanti allo yuzu e parmigiano… un’esplosione di sapori unica sul palato. Non manca una selezione vegetariana, adatta ai clienti più esigenti.
Lasciati accompagnare in uno dei percorsi degustazione dello Chef Antonio D’Angelo:
O scegli alla carta dal nostro menu: