Molo47, la location
Molo47 è situato in una posizione strategica, affacciato direttamente sul porto dell’isola di Formentera. Minimalismo, eleganza, funzionalità ma anche espressività e personalizzazione.
La cucina a vista è il cuore pulsante attorno al quale si sviluppa il ristorante, progettato dall’architetto italiano Alessandro Falconio. Un luogo intimo e suggestivo, un gioco di equilibrio tra luci e colori: sofisticati chiaroscuri illuminano il raffinato arredamento e le scelte cromatiche prendono ispirazione dalla natura tra cielo, mare e la caratteristica flora di Formentera.
L’area lounge, aperta dall’happy hour fino a notte fonda, è un invito al leisure del dopo tramonto: rilassante, energetico, emozionante.
Molo47 è un omaggio all’isola di Formentera
Il ristorante Molo47 nasce da un’intuizione dello Chef Antonio D’Angelo: aprire il proprio ristorante su una delle isole più belle e selvagge del Mediterraneo, creando un luogo dove la cucina e il relax coincidessero con la qualità di piatti unici e l’emozione della convivialità. Un ristorante che fosse anche un po’ casa, dove il caffé venisse servito a tavola con una moka in piena tradizione napoletana e i clienti fossero ospiti da coccolare e accompagnare in scelte di gusto personalizzate.
Il nome Molo47 è un omaggio all’isola di Formentera: il “Molo” è un chiaro riferimento al porto dell’isola e il numero “47” è l’anno di nascita di Domenico, padre di Antonio.